Il Cammino di don Tonino

Waiting for… Il Cammino di don Tonino. 3^ Tappa: Terlizzi – Giovinazzo

Domenica 24 novembre 2019

Locandina

Buona partecipazione anche per la seconda tappa del Cammino di don Tonino (Comunità C.A.S.A. – Terlizzi), domenica 3 novembre, con pellegrini provenienti dalla Diocesi e da città limitrofe (Bitonto, Bari, Andria e Foggia), segno di interesse e curiosità crescenti verso questo progetto. Nel frattempo sabato 9 novembre è cominciata la fase di segnatura del Cammino, che si concluderà entro fine anno, con il supporto di Fabio Mitrotti, esperto di cammini.

Prossimo appuntamento per camminare insieme: domenica 24 novembre, da Terlizzi a Giovinazzo. La proposta è aperta a tutti: giovani, adulti, gruppi parrocchiali o scolastici, associazioni, Scout, appassionati di cammini e turismo lento.  La giornata si articolerà in modo differente: la partenza è posticipata rispetto alle due occasioni precedenti, il ritrovo è alle 10.15 presso la Concattedrale di Terlizzi per il momento di preghiera iniziale. Si giungerà per ora di pranzo al borgo Sette Torri e nel pomeriggio si raggiungerà la città di Giovinazzo. L’Eucarestia sarà celebrata alle 17.00 all’Immacolata e alle 18.00, per quanti vorranno, presso l’auditorium della parrocchia, la giornata si concluderà con lo spettacolo dei Tamburellisti di Torrepaduli, con brani della tradizione musicale popolare del Salento e pezzi di taranta.

Inoltre, sabato 30 novembre, presso il Museo Diocesano di Molfetta, sarà presentato il libretto spirituale del pellegrino. È importante che chi decide di mettersi in cammino sui passi del Servo di Dio, si senta da lui accompagnato e sostenuto attraverso le sue parole, riflessioni e provocazioni.

Anche domenica 24 novembre sarà disponibile un servizio navetta gratuito per andata e ritorno. Per iscriversi, è necessario compilare il modulo sul sito www.camminodidontonino.it entro venerdì 22 novembre. Ulteriori info all’indirizzo pellegrini@camminodidontonino.it.

Di seguito il programma della giornata:

Ore 10:15 Ritrovo presso la Concattedrale di Terlizzi

Ore 10:30 Momento di preghiera e partenza