Il Cammino di don Tonino

”Incontrarsi. Sui passi di don Tonino”. Presentazione della guida del pellegrino

Sabato 30 novembre 2019

Ogni cammino porta con sé un desiderio di ricerca e approfondimento, per conoscersi ed incontrarsi autenticamente prima di giungere alla meta. Sabato 30 novembre, presso il Museo Diocesano alle ore 18.30, sarà presentato lo strumento che permetterà ai pellegrini di mettersi in ascolto delle parole di don Tonino, per sentirlo compagno di viaggio e guida nel cammino interiore e verso l’Altro.

La raccolta “Incontrarsi. Sui passi di don Tonino” è una delle due guide pensate per il Cammino, realizzata grazie al supporto della Regione Puglia nell’ambito del Fondo Speciale Cultura e Patrimonio Culturale, L.R. 40/2016 – art.15 comma 3. L’altra invece presenterà le bellezze artistiche e paesaggistiche, gli itinerari, le strutture ricettive e tante altre informazioni.

La raccolta delle parole del Servo di Dio proporrà provocazioni e riflessioni, attraverso i luoghi in cui ha operato e quelli in cui è nato e cresciuto e sarà opportunità per tutti di conoscere lo spirito e gli ideali che lo hanno contraddistinto, tramite le sue stesse parole sempre capaci di speranza e rigenerazione.

Presenterà la serata il Dott. Salvatore Petrarolo (Direttore di TeleRegione). Interverranno il Vescovo della nostra Diocesi Mons. Domenico Cornaccchia, il Dott. Aldo Patruno (Direttore del Dipartimento del Turismo e della Cultura della Regione Puglia), don Ignazio Pansini e don Luigi Amedolagine (curatori della raccolta), Miriam de Candia (direttore creativo dell’Agenzia di comunicazione OttopiuOtto).

La serata sarà impreziosita dal reading di alcuni testi e affidati alla voce di Corrado La Grasta (Teatro dei Cipis) e alle note del chitarrista Vito Vilardi.

A termine della presentazione, verrà consegnata ai convenuti una copia gratuita della raccolta.