Terlizzi

380 anni della Confraternita Maria SS.ma del Rosario

30 novembre - 4 dicembre 2019

L’Arciconfraternita del SS. Rosario raggiunge il traguardo di 380 anni di vita e attività religiosa. Per ricordare questo importante avvenimento, si svolgerà dal 30 novembre al 4 dicembre presso la parrocchia S. Maria di Sovereto (Santa Maria la Nova) il seguente programma:
Sabato 30 novembre (Chiesa del Rosario) alle ore 18:00 si svolgerà la Celebrazione Eucaristica e a seguire si snoderà per alcune vie la processione che porterà il Simulacro della Vergine nella chiesa di S. Maria.
1-2-3 dicembre alla sera, ore 18:00, sarà celebrato il Triduo Solenne e a seguire si svolgeranno iniziative storico-culturali.
Mercoledi 4 dicembre al mattino le Celebrazioni si svolgeranno alle ore 9:00 e 11:15. Alle ore 12:00 si reciterà la Supplica alla Vergine delle Vittorie. In serata alle ore 18:30 la Celebrazione Eucaristica sarà presieduta dal Vescovo Sua Ecc. Mons. Domenico Cornacchia e vedrà la partecipazione dell’Amministrazione Comunale, delle autorità civili e militari, delle Confraternite della città e delle Confraternite del Rosario gemellate con il sodalizio terlizzese. La Celebrazione sarà animata dalla Schola Cantorum parrocchiale. Durante la serata sarà rinnovato l’Atto di Consacrazione e saranno consegnate le chiavi della Città. Alle ore 19:00 si svolgerà la processione che ricondurrà la Vergine del Santo Rosario nella chiesa omonima.