Ufficio Pellegrinaggi

Pellegrinaggio diocesano in Polonia sui passi di Giovanni Paolo II

12 – 19  agosto  2020

L’Ufficio diocesano pellegrinaggi ha organizzato dal 12 al 19 agosto 2020 un pellegrinaggio, presieduto dal Vescovo Sua Ecc. mons. Domenico Cornacchia, in Polonia sui passi di San Giovanni Paolo II in occasione del primo centenario della sua nascita (1920 – 2020).
Durante il viaggio si avrà modo di visitare alcune città legate al Santo come: Varsavia, Danzica, Czestochowa, Auschwitz e Cracovia.
Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi presso la Parrocchia Immacolata in Terlizzi, dal lunedì al venerdì, dalle ore 18,00 alle ore 20,30 entro il 10 aprile 2020.

12 – 19  agosto  2020

1° giorno: (12.08, mercoledì) Italia – Varsavia.Partenza da Bari con il volo per Varsavia con scalo a Roma. All’arrivo visita della città vecchia. Trasferimentoin hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: (13.08, giovedì) Varsavia – Danzica.Partenza per Danzica. Pomeriggio visita della città: la Porta d’Oro, la città vecchia,il municipio gotico, la Corte di Artù, la decorativa Fontana di Nettuno e la Cattedrale

3° giorno: (14.08, venerdì) Danzica – Malbork – Torun.Mattino Malbork e visita del Castello fortezza dei Cavalieri Teutonici, uno dei più begli esempi di architettura gotica difensiva in Europa. Pomeriggio Torun.

4° giorno: (15.08, sabato) Torun – Czestochowa.Dopo la prima colazione partenza per Czestochowa. Pranzo. Pomeriggio visite e devozioni al santuario. Cena e pernottamento.

5° giorno: (16.08, domenica) Czestochowa – Auschwitz – Wadowice – Kalwaria – Cracovia.CZESTOCHOWA – AUSCHWITZ KM 100 PERCORRIBILI IN 2 ORE. AUSCHWITZ – CRACOVIA KM 72 PERCORRIBIL IN 1,10 ORE. Mattina partenza per Auschwitz-Birkenau: visita agli ex campi nazisti. Pomeriggio Wadowice e Kalwaria. In serata partenza per Cracovia. Cena e pernottamento.

6° giorno: (17.08, lunedì) Cracovia Visita della città di Cracovia, il cui centro storico e stato riconosciuto dall’Unesco come uno dei preziosi complessi architettonici del mondo: Cattedrale, Castello di Wawel, Università Jagellonica, Piazza del Mercato, Chiesa di S. Maria e Chiesa di Nowa Huta. Conclusione delle visite al Santuario Divina Misericordia che custodisce le spoglie di S. Faustina. In serata rientro in albergo, cena e pernottamento.

7° giorno: (18.08, martedì) Cracovia –Wieliczka – VarsaviaPartenza per Wieliczka, per la visita delle miniere di salgemma, suggestivo museo naturale sotterraneo. Proseguimento per Varsavia.

8° giorno: (19.08, mercoledì) Varsavia – ItaliaUltime visite alla città di Varsavia. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro da Varsavia per Bari con scalo a Roma.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E’  DI EURO  1350,00

DISPONIBILITA’ DI  45  POSTI  FINO  A ESAURIMENTO

LA QUOTA COMPRENDE

• Costodel volo aereo da Bari, comprese tasse e bagaglio;
  • Viaggio in pullman riservato GRAN TURISMO locale in Polonia;
  • Sistemazione in alberghi di ottima categoria (3* superior/4*) in camera doppia con servizi privati

Trattamento di PENSIONE COMPLETA dal pranzo del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno,pranzo e cena con menù a tre portate di piatti locali, caraffe di acqua e pane, prima colazione buffet

• Polizza assicurazione medico-bagaglio
  • Visita con guida locale di: Varsavia, Castello di Malbork, Danzica, Torum, Czestochowa, Auschwitz, Cracovia, Museo di Wadowice.
  • Ingressi: castello di Malbork, basilica mariana a Danzica, Chiesa mariana a Cracovia,Miniere di sale a Wieliczka, Museo di Wadowice.
  • Auricolari
  • Ascensore di discesa alle miniere di sale

LA QUOTA NON COMPRENDE

• Altri ingressi non indicati
  • Bevande, extra di carattere personale;
  • Eventuali tasse di soggiorno da pagare sempre direttamente sul posto;
  • Tutto quanto non indicato nel “comprende”.

SUPPLEMENTI

• Supplemento camera singola euro 270,00
  • Assicurazione contro le spese di annullamento viaggio 42 euro per persona in camera doppia, 52 euro per persona in camera singola.

DOCUMENTI NECESSARI

• Nuova carta d’identità (non rinnovata con il timbro sul retro) valida per l’espatrio e in corso di validità

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

• Le iscrizioni si effettuano presso la Parrocchia Immacolata in Terlizzi dal lunedì al venerdì dalle ore 18,00 alle ore 20,30 entro il 10 aprile 2020.
  • All’atto di iscrizione occorre lasciare un acconto di euro 200,00 e fotocopia della carta d’identità.
  • Entro il 15 giugno 2020 versare il saldo della quota.

Per info e contatti

Tel. 0803511717  –  bmvimmacolata.terlizzi@live.it