Azione Cattolica

Presidenti parrocchiali di AC 2020-2023

La nomina del vescovo

A conclusione della veglia di preghiera che ha aperto la XVII assemblea diocesana di AC, il vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia ha conferito la nomina ai presidenti delle 27 associazioni parrocchiali presenti in Diocesi:

A ciascuno la nomina e l’abbraccio personale del Vescovo:

«Il Presidente parrocchiale è garante della vita associativa in parrocchia e nulla omette, in termini di preghiera, studio, creatività e sacrificio, perché sia un’esperienza bella e coinvolgente” (AND 18.4). Il rinnovo delle cariche associative nell’ambito dell’Azione Cattolica per il prossimo triennio, esige la scelta di responsabili convinti e pronti a promuovere la missione dell’Associazione, in sintonia con il Magistero della Chiesa e con le scelte della XVII assemblea diocesana “AC: Una casa per tutti. Ho un popolo numeroso in questa città “.

L’atto di nomina, vidimato anche dal cancelliere vescovile don Fabio Tangari, conclude: “Confido nella tua azione diligente e saggia e nell’impegno che saprai infondere all’interno del Consiglio e in tutta l’Associazione, al fine di alimentare la comunione parrocchiale. Il Signore ti accompagni con la Sua benedizione.”