Pastorale scolastica

Linee per una didattica dell’inclusione e della differenza. Videolezione

Entro il 14 aprile

Pasquale Rubini

Molfetta, 3 aprile 2020

Oggetto: Corso di formazione per docenti: L’arte di essere umani. AREUMA-CPD-PROGRAM 2019-2021.

Gentilissimo/a docente,

a seguito dell’emergenza nazionale causata dalla diffusione del COVID-19, l’incontro del 12 marzo u.s., sul tema “Linee per una didattica dell’inclusione e della differenza” è stato sospeso. La speranza era di poterlo recuperare in itinere.

Lo staff organizzativo, rendendosi conto che non sarà possibile in tempi brevi potersi incontrare in presenza e desiderando comunque consentire la conclusione della prima annualità del progetto in oggetto, ha definito le modalità di recupero e conclusione del corso.

Pertanto, l’incontro del 12 marzo u.s. sul tema Linee per una didattica dell’inclusione e della differenza potrà essere recuperato seguendo la registrazione della relazione tenuta dalla dott.ssa Viviana De Angelis e scaricabile dal questo link

Ciascun docente, inoltre, per attestare la propria presenza, dovrà svolgere il “compito” contenuto nell’allegato sottostante e inviarlo entro e non oltre il 14.04.2020  a entrambi i seguenti indirizzi e-mail: viviana.deangelis@uniba.it e pastoralescolastica@diocesimolfetta.it. La scheda sarà lo strumento di validazione della presenza all’incontro. Si pensa di utilizzare la stessa modalità anche per l’ultimo appuntamento che è previsto per il 16.04.2020 e di cui vi saranno fornite successive indicazioni.

Sentiamo il bisogno di manifestarvi la nostra gratitudine per il prezioso e infaticabile servizio che state offrendo agli alunni e agli studenti in questo momento particolarmente complesso.

Vi auguriamo una vera Pasqua di Resurrezione, nonostante la morte e la tristezza che ci circonda, viviamola sentendoci solidali gli uni con gli altri con uno sguardo compassionevole e pieno di speranza.

Allegati:
Formazione docenti L’arte di essere umani (docx)

Formazione docenti L’arte di essere umani (pdf)

Prof.ssa Maria Teresa Santacroce
Responsabile SISUS

don Pasquale Rubini
dott.ssa Viviana De Angelis
Responsabili Scientifici del Progetto