Ufficio liturgico

Celebrazioni del Vescovo nella Settimana Santa. Video delle dirette

5-12 aprile 2020

Nelle disposizioni emanate il 28 marzo, il Vescovo Domenico ha indicato le celebrazioni della Settimana Santa da lui presiedute in Cattedrale, con le condizioni di sicurezza previste. Per favorire la partecipazione spirituale anche di coloro che non accedono ad internet, ma possono condividere soltanto mediante la televisione, le messe del Vescovo saranno trasmesse in diretta su Tele Dehon (canale 18 e in HD 518).

Di seguito i video delle dirette. Sulla sezione “Omelie” di questo sito, è possibile leggere i testi omiletici di Mons. Cornacchia

• 5 aprile: Domenica delle Palme – ore 09.30

• 9 aprile: Giovedì Santo – ore 18,00

• 10 aprile: Venerdì Santo – ore 18,00

• 11 aprile: Veglia Pasquale – ore 20,00

• 12 aprile: Domenica di Pasqua – ore 09,30

Lo stesso decreto chiede che le celebrazioni parrocchiali non si sovrappongano, per quanto è possibile, agli orari sopra indicati, per consentire a quanti lo desiderano di seguire le celebrazioni attraverso Tele Dehon; i fedeli vengano avvisati degli orari delle celebrazioni perché possano unirsi alla preghiera nelle proprie abitazioni e, eventualmente, partecipare tramite i mezzi di comunicazione telematica in diretta.

Ringraziamo per la disponibilità padre Francesco Mazzotta, direttore responsabile, e tutto lo staff di Tele Dehon.