Festival della Comunicazione

Festa missionaria dei ragazzi: premiazione dei disegni

16 maggio 2020

Sabato 16 maggio, alle ore 17, invitiamo tutti i bambini e i preadolescenti della nostra diocesi a connettersi sul sito o sul canale Youtube diocesano (www.diocesimolfetta.it – https://www.youtube.com/user/comsocmolfetta), oppure sulle pagine facebook del Centro Missionario Diocesano o della Diocesi, per aderire alla festa e viaggiare, seppur virtualmente, nei vari continenti del nostro pianeta. la data è stata scelta in vista del 19 maggio, giorno in cui ricorre l’anniversario di fondazione della Pontificia Opera dell’Infanzia Missionaria (POIM), che da 177 anni ha il compito di sensibilizzare i bambini verso i bisogni del prossimo, insegnando loro il valore e la forza della solidarietà e del reciproco sostegno.

Nei giorni scorsi alcuni bambini si sono coinvolti nel concorso di disegni sul tema Inviati a rinnovare il mondo”, invio che in questo particolare momento storico assume significati inediti: se impariamo a vivere come amici di Gesù, possiamo davvero rinnovare il mondo in cui viviamo. Una commissione a valutato i lavori pervenuti e individuato i disegni che si sono distinti per coerenza con il tema, chiarezza comunicativa e correttezza dell’utilizzo di tecniche e colori artistic.

Appuntamento allora dalle 17 alle 18,15 per la nuova edizione della FESTA MISSIONARIA DEI RAGAZZI – At home edition!