Chiesa locale

Solennità del Corpus Domini e Festa dell’Ottavario

14 giugno 2020

Il Capitolo Cattedrale di Molfetta e l’Arciconfraternita del Santissimo Sacramento – Opera Pia Monte di Pietà, invitano all’Adorazione Eucaristica in preparazione alla solennità del Corpus Domini:

• mercoledì 10 giugno alle ore 20 presso la Parrocchia S. Domenico, animata dalla Confraternita del SS. Sacramento parrocchiale
  • giovedì 11 giugno alle ore 19.30 presso la Parrocchia Madonna della Pace
  • venerdì 12 giugno alle ore 19.30 presso la Parrocchia Madonna della Rosa
  • sabato 13 giugno alle ore 17.30 presso la Parrocchia Immacolata.
  • domenica 14 giugno alle ore 19 in Cattedrale si terrà la Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Rev.ma mons. DOMENICO CORNACCHIA Vescovo di Molfetta – Ruvo – Giovinazzo – Terlizzi. Al termine della S. Messa, sarà impartita la Benedizione Eucaristica.

Come da disposizioni del Vescovo, in tutte le Parrocchie ci siano le celebrazioni secondo gli orari stabiliti. Al termine della S. Messa vespertina si prevede un tempo di adorazione e la benedizione eucaristica all’interno della chiesa. Dove fosse possibile sarebbe opportuno prevedere tali momenti anche a conclusione delle Sante Messe del mattino.
Nella festa patronale ruvese, Ottavario del Corpus Domini, domenica 21 giugno, il Vescovo celebrerà nella Concattedrale alle ore 18.30 (diretta televisiva su Antenna Sud).

Tutte le Celebrazioni si terranno nel rispetto delle disposizioni del DPCM del 17 maggio 2020 e dell’affollamento massimo previsto in ogni chiesa.