Luce e Vita

Una straordinaria estate da raccontare

Editoriale on line del 3 luglio 2020

Ogni anno la redazione di Luce e Vita invita a raccontare l’estate vissuta in parrocchia, nelle associazioni, anche individualmente. Campi, oratorio, GrEst, pellegrinaggi, cammini… Ma quest’anno?
Ad un iniziale stop totale va subentrando, pian piano, la programmazione di attività più ridotte nei tempi e nei modi, ma non meno coinvolgenti. Linee guida sono state date sia a livello statale sia a livello ecclesiale e associativo e il rallentamento delle misure di sicurezza contro il Covid sta sollecitando a mettere su qualcosa anche se in extremis.
L’invito è quello di non trascurare la sicurezza tenendo conto degli allarmi che da più parti, molto autorevoli, prefigurano una ritorno all’innalzamento dei contagi.
Anche quest’anno invitiamo a raccontare, a narrare, a condividere le esperienze di rilievo che si stanno svolgendo o si svolgeranno come parrocchie, associazioni, gruppi, singoli…

Una straordinaria estate da raccontare.
Straordinaria perché questo è stato ed è un tempo straordinario, non comune, carico di preoccupazioni, ma anche di nuove possibilità.
Da raccontare perché noi non siamo isole, nemmeno le parrocchie lo sono; siamo interconnessi, siamo corpo, siamo membra dello stesso corpo e come tali interagenti. Comunicare non è esibire, è condividere con semplicità, mettere in comune quello che siano e facciamo.

Invitiamo a scrivere e inviare una o due foto delle esperienze a luceevita@diocesimolfetta.it oppure a 3270387107.

Per parte nostra continuiamo, anche in estate, a cura l’informazione diocesana su questo sito, sui social e con la newsletter settimanale (chi voglia riceverla lo segnali agli stessi recapiti riportati sopra).

Buona estate!

Luigi Sparapano