Comunicazioni sociali

Vaccinazione per la comunità del Seminario vescovile

Comunicato

comunicato

“Per le persone che vivono in comunità socio-sanitarie, civili e religiose (per esempio: conventi, seminari, convitti, strutture residenziali per pazienti psichiatrici e riabilitativi, comunità di recupero per tossicodipendenti, ecc.) e per il personale dipendente e volontario dei centri di accoglienza, l’organizzazione delle somministrazioni avviene sulla base di elenchi forniti dall’amministrazione di riferimento”.

 

Sulla base di tale indicazione della Regione Puglia (https://www.regione.puglia.it/web/speciale-coronavirus/vaccino-anti-covid/luoghi-di-comunita) anche il rettore del Seminario Vescovile di Molfetta, don Cesare Pisani, ha chiesto e ottenuto la prima dose della vaccinazione (Astrazeneca), presso l’hub vaccinale di Molfetta, per otto sacerdoti e per il vescovo Mons. Domenico Cornacchia che, risiedendo in Seminario, frequentato da sette ragazzi, condividono spazi e pasti negli stessi ambienti comunitari.

Gli altri sacerdoti della Diocesi si stanno sottoponendo a vaccinazione autonomamente e secondo le regole relative all’anno di nascita.

 

L’Ufficio per Comunicazioni sociali