Chiesa locale

Festa della Madonna di Sovereto

Gli eventi saranno trasmessi in diretta su Teleregione e sui canali social

16aprile

16aprileAnche quest’anno i festeggiamenti in onore di Maria SS. di Sovereto, patrona della città di Terlizzi, si svolgeranno “in maniera sobria e meno fastosa rispetto alla tradizione. Una dimensione maggiormente intima e raccolta ma comunque significativa”, questo si apprende dal comunicato del comitato feste patronali.

Il programma avrà inizio venerdì 16 aprile dalle ore 14 con la Supplica alla Madonna di Sovereto presieduta da S.E. Mons. Domenico Cornacchia, con la presenza del Sindaco di Terlizzi e del Comitato Festa Patronale Maria SS. di Sovereto. La preghiera si svolgerà a porte chiuse e sarà trasmessa in diretta su TeleRegione (canale 14 o 514) e sulle pagine Facebook  “Festa Maggiore – Terlizzi -” e “Associazione Festa Maggiore – Terlizzi”.

Dal 17 al 22 aprile in Concattedrale la comunità terlizzese vivrà il settenario in preparazione alla Solennità della Vergine Maria di Sovereto. Ogni sera alle ore 18.30 recita del rosario, a seguire, alle ore 19, la Celebrazione Eucaristica animata dalle comunità parrocchiali di Terlizzi.

Venerdì 23 aprile alle ore 11 il vescovo Mons. Domenico Cornacchia, presiederà il solenne pontificale alla presenza del Clero, del Sindaco di Terlizzi, Dr. Ninni Gemmato, della Civica Amministrazione, del Comitato Festa Patronale, Autorità civili e militari, delle Confraternite, delle Associazioni di volontariato, dei fedeli. L’ingresso in Concattedrale, nel rispetto della norme vigenti,  sarà effettuato in modo contingentato e regolato. La Celebrazione potrà essere seguita in diretta televisiva sul canale 14 o 514 di TeleRegione oppure in streaming sulle pagine Facebook “Festa Maggiore – Terlizzi -” e “Associazione Festa Maggiore – Terlizzi”.

Scarica il programma completo