In Spirito e Verità

Nel Giubileo sacerdotale di S. E. Mons. Felice di Molfetta, 29 giugno 1966-2016

Gratitudine ed esultanza sono le parole che racchiudono, senza esaurirli, i sentimenti che viviamo in questi giorni in cui ricorrono gli anniversari giubilari di alcuni Vescovi e Sacerdoti cari a tutti noi.
Un pensiero deferente va a S.E. Mons. Francesco Cacucci, Arcivescovo di Bari-Bitonto e Presidente della Conferenza Episcopale Pugliese, per i suoi 50 anni di sacerdozio, a mons. Giuseppe De Candia (60), a don Nicola Azzollini e don Giuseppe Tambone (50), a don Beppe de Ruvo, don Gianni Fiorentino e don Giovanni de Nicolo (25).
Un pensiero augurale lo rivolgiamo in maniera particolare a S.E. Mons. Felice di Molfetta, Vescovo emerito di Cerignola-Ascoli Satriano, carissimo figlio della nostra terra, anch’egli esultante per il suo Giubileo sacerdotale. L’olio del Sacro Crisma, con il quale furono consacrate le sue mani e il suo capo, è fluito con abbondanza negli anni di ministero sacerdotale, ancor più in quelli di Episcopato, e nel competente contributo alla riflessione e al rinnovamento liturgico in Italia.
Queste pagine di Luce e Vita, di cui don Felice è stato anche condirettore, sono soltanto un doveroso segno di riconoscenza per il suo ricco operato, con l’augurio che possa lasciar fluire ancora la sua benedizione su di noi. In Spirito e Verità.

+ don Mimmo Cornacchia, Vescovo

29-06-2016