Messaggio ai molfettesi residenti in Hoboken e negli USA

20 agosto 2017
Messaggi

Carissime amiche ed amici Molfettesi doc o di discendenza, vi saluto con affetto grande. Sono appena trascorsi 12 mesi dal nostro incontro, meraviglioso, grande ed indimenticabile, quando sono venuto da voi, ad Hoboken, nel Settembre del 2016. Tramite lo specialissimo corriere, Mons. Giuseppe de Candia, vi giunga il mio saluto.
Sappiate che siete nel cuore, mio di vescovo e di pastore della Chiesa di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, ma anche nel cuore di coloro che sono qui, al di là dell’Oceano. Sappiate che le vostre radici sono qui, da noi. Non vi dimentichiamo, vi vogliamo bene e vi siamo vicini. Con gioia, di tanto in tanto, incontriamo qualcuno che, dagli USA viene qui, in Italia. Siete sempre i benvenuti.
Mai dimenticherò la squisita accoglienza, l’affetto e la simpatia con cui mi avete accolto lo scorso anno. La Madonna dei Martiri, nostra Madre e Regina ci assiste, ci benedice e ci indica Gesù, nostra pace e nostro sostegno.
Siate uniti nel coltivare e nel tramandare ai vostri figli i valori spirituali e morali che voi avete ricevuto qui, nella nostra terra. Sappiamo che il futuro è nelle radici! Noi crediamo che, quanto più solide sono e saranno le radici, tanto più sarà stabile e forte il nostro futuro. Andiamo avanti! Non si vive solo di ricordi, ma anche di sogni e di progetti!
Vi assicuro la mia preghiera per tutti e per ciascuno di voi. In particolare formulo gli auguri più belli ai sacerdoti che si prendono cura di voi; ai vostri anziani, agli ammalati e ai vostri figli. Dio benedica voi e tutti i vostri cari. Vogliate pregare anche per me e per la nostra Diocesi e per il mondo intero. Vi abbraccio uno ad uno e vi benedico!
Molfetta, 20 Agosto 2017

+ don Mimmo Cornacchia, Vescovo

Molfetta
20-08-2017