Caritas diocesana

“Scuola per tutti” al via la campagna di raccolta di materiale scolastico

L'iniziativa della Croce Rossa, in collaborazione con la Caritas Diocesana, si svolgerà a Molfetta, Terlizzi e Ruvo di Puglia

Locandina "Scuola per tutti" “Scuola per tutti” è la nuova campagna di raccolta di materiale scolastico della Croce Rossa Italiana – Comitato di Molfetta che prenderà avvio il prossimo 12 settembre nelle città di Molfetta, Terlizzi e Ruvo di Puglia. La Croce Rossa e la Caritas Diocesana sono da sempre impegnate in attività a favore delle persone più vulnerabili e attive nella collaborazione tra di loro.

Con la campagna “Scuola per tutti” s’intende affrontare il problema della povertà socio-educativa, strettamente connessa a quella socio-economica, come supporto al bilancio familiare attraverso la raccolta e distribuzione del materiale scolastico destinato alle famiglie più bisognose e necessario, oltre che allo svolgimento delle attività ordinarie, anche per lo svolgimento della didattica a distanza.

Presso i commercianti aderenti all’iniziativa, dal 12 settembre al 30 settembre, sarà presente una cesta per la raccolta di materiale didattico nuovo quale: quaderni, penne, matite, colori (a matita, pennarelli, a cera, a tempera), dido, album, gomme, tempera matite, pennelli, fogli A4 e altro materiale scolastico al fine di non lasciare indietro nessun alunno.

Il materiale raccolto verrà distribuito dai volontari del Comitato CRI di Molfetta alle famiglie più bisognose individuate attraverso le associazioni presenti sul territorio che già seguono le famiglie più bisognose come la Caritas Diocesana e il Social Market solidale di Molfetta.

Di seguito l’elenco delle cartolerie aderenti all’iniziativa suddivise per città.

Centri di raccolta Molfetta:

– Libreria Pagina Tre (via Giorgio la Pira, 7/9)

– Libreria Giunti Al Punto Molfetta c/o (Centro Commerciale Mongolfiera Molfetta)

– Cartolibreria Walt Disney (via Fremantle, 23L/M)

– Cartamania (Via Pio la Torre, 17)

– Cartolibreria Futura Di Facchini A. (Via Zuppetta, 5)

– Cartolibreria Full Stop (via Gaetano Salvemini, 8)

– La Fabbrica delle Parole (via Bari, 24)

– Cartolibreria Be Happy Di Vitale Valentina Giovanna (via Tommaso Fiore, 24)

– Il Pastello (via S. Francesco D’Assisi, 98)

– Cartolandia Di Gadaleta Rosanna (via Federico Campanella, 7)

– Cartolibreria Charlie Brown (via Alfredo Baccarini, 155)

– Note & Book cartolibreria (via tenente Silvestri, 51)

– Cartolibreria Spazio libero (via Generale Eugenio Poli)

Centri di raccolta Ruvo di Puglia:

– Futura Ruvo Cartolibreria (via scarlatti, 95/97)

– Ex Novo Cartoleria (via Scarlatti, 111)

– Gio Cart (corso Cotugno, 40)

– Info System – Ruvo di Puglia (Via Alberto Mario, 50)

– La Piramide Cartoleria (Via Valle Noè, 41)

– Libreria L’Agorà – Bottega delle Nuvole (corso Cavour, 46)

Centri di raccolta Terlizzi:

– Cosmopolitan edicola cartolibreria (Corso Garibaldi, 32)

– Cartolibreria Bisceglia Nunzia (via XX Settembre, 43/45)

– Cartolibreria Barile Giovanna (via Diaz, 35)

– Edicola “Castelli di Carta” di Antonella De Chirico (viale Roma, 94)

Se sei una cartoleria e vuoi partecipare all’iniziativa o se sei un cittadino che vorrebbe effettuare una donazione, puoi contattare il numero 3341485700 o inviare un’email a molfetta@cri.it. L’elenco delle cartolerie è in continuo aggiornamento pertanto vi consigliamo di seguire la pagina Facebook https://www.facebook.com/crimolfetta/.