Caritas diocesana

“Calza della Befana” e donazioni. Il ringraziamento della Caritas di Giovinazzo

Ottanta doni raccolti per il periodo natalizio. Ecco subito la nuova iniziativa: la Calza della Befana, per i più piccoli, il 6 gennaio

È terminata ieri la raccolta di giocattoli, avviata a inizio dicembre, nella città di Giovinazzo dalla Caritas cittadina in favore dei bambini e delle bambine che vivono nei nuclei familiari più bisognosi. Le donazioni, sia da parte di singoli che di gruppi di associazioni laiche, sono state tante e sono andate ben oltre le aspettative a testimonianza della grande generosità e sensibilità della comunità verso il fratello bisognoso, in particolare nel tempo di Natale. Infatti, a fronte di 51 regali da donare ai minori individuati come i più fragili, sono stati raccolti 80 doni. Tanti bambini, quindi, tra qualche giorno, troveranno più di un pacco regalo sotto l’albero di natale insieme a un sacchetto di dolci e ciò sicuramente significherà per loro gioia, spensieratezza e serenità. La Caritas ringrazia profondamente quanti si sono fatti prossimi e in seguito alle numerose richieste di chi vuol ancora offrire il proprio contributo rilancia una nuova iniziativa con l’obiettivo di donare una “Calza della Befana” ai piccoli, il 6 gennaio 2021. È possibile donare, entro il 4 gennaio, presso la Caritas della parrocchia Sant’Agostino di Giovinazzo, preferibilmente il lunedì dalle 17.30 alle 19.00, o contattando i referenti cittadini ai numeri telefonici 3663114355 (Leo) oppure 3485433796 (Chiara). Nel caso di impossibilità a muoversi, viste le disposizioni legate alla “zona rossa”, sarà possibile contattare i numeri sopra scritti in modo tale che siano i referenti stessi a provvedere al ritiro. Saranno poi gli operatori della Caritas ad occuparsi della consegna così che ciascun bambino possa sorridere, ancora una volta, grazie alla comunità.