Caritas diocesana e Luce e Vita

Il tuo 5xmille a “Stola e Grembiule” aps

Una firma sulla dichiarazione dei redditi a sostegno delle iniziative sociali e culturali diocesane

Quale braccio operativo della Caritas Diocesana, la Diocesi ha istituito da qualche anno l’associazione Stola e Grembiule aps, impegnata sul fronte della tutela delle persone in condizioni di vulnerabilità e fragilità, in iniziative di studio, ricerca, formazione ma anche promozione e sensibilizzazione sui temi della pace, non violenza, solidarietà, nonché in ambito culturale, con il sostegno a Luce e Vita e al progetto di Comunicazioni sociali della Diocesi stessa.

Inoltre, con il tuo 5×1000 all’associazione Stola e Grembiule aps, potrai sostenere i progetti socio-culturali realizzati nelle quattro città della Diocesi a favore di minori e famiglie in situazioni di svantaggio e l’attività svolta attraverso l’emporio solidale “Legami”, con sede a Ruvo di Puglia, grazie al quale vengono distribuiti alimenti e beni di prima necessità alle famiglie in forte difficoltà.

È possibile destinare il proprio 5xmille riportando negli appositi spazi delle dichiarazioni dei redditi il codice fiscale 93485280726.

Sono sicuramente tante le richieste da parte delle varie associazioni, ma invitiamo a sostenere anche l’azione sociale e culturale della nostra Comunità diocesana.

Grazie!