Mandato ai Catechisti per l’anno 2017/18

Giovedì 5 ottobre 2017

All’inizio dell’anno pastorale il Vescovo Mons. Domenico Cornacchia dà il mandato ai Catechisti e agli Educatori della fede. «Vorrei che quest’anno – afferma don Nicolò Tempesta, direttore dell’Ufficio Catechistico -, aiutati dalla magistrale figura di mons. Antonio Bello, a 25 anni dalla sua morte, riscoprissimo insieme quanto è importante il servizio di annuncio della fede cristiana per le nostre comunità parrocchiali. Sarebbe bello riscoprire che il nostro servizio ecclesiale, su cui Gesù conta per costruire il suo Regno, è per questo nostro mondo dove Dio ha ancora voce in capitolo, l’amore è più forte del male».

L’incontro di tutti i catechisti è programmato giovedì 5 ottobre, ore 18,30, presso l’auditorium Regina Pacis, in Molfetta.

Il teatro dei Cipis proporrà testi di don Tonino Bello scritti ai Catechisti.

Tutti i catechisti ed educatori dei bambini e ragazzi dell’Iniziazione Cristiana sono invitati ad essere presenti per condividere visibilmente l’impegno che viene loro affidato dalla Chiesa.