Ufficio Catechistico e Centro Diocesano Missionario

Orchestriamo un Natale di fraternità, sussidio

I ragazzi si preparano al Natale pregando per tutti i bimbi del mondo

natale_di_fraternita

Vi consegniamo “Orchestriamo un Natale di fraternità”, la Novena di Natale per i bambini (e non solo!) che vivono e animano le nostre comunità parrocchiali. natale_di_fraternita

Orchestriamo un Natale di fraternità è una proposta che l’Ufficio Catechistico e il Centro Missionario della nostra diocesi hanno predisposto per aiutare i catechisti e gli educatori  a vivere in modo unisono il tempo che ci prepara ad accogliere Gesù e la sua buona notizia per la nostra vita.

Orchestriamo un Natale di fraternità è una proposta frutto del lavoro dei due uffici che, insieme, hanno voluto sperimentare la fatica ma anche la gioia del lavorare nell’unica vigna del Signore e di raggiungere indistintamente i gruppi parrocchiali per dire a tutti il sogno di Cristo su questa nostra terra: la fraternità.

Orchestriamo un Natale di fraternità è una proposta contestualizzata nella nostra diocesi. Lo si può notare da alcuni particolari che parlano della nostra geografia diocesana e che vogliono raggiungere chi è lontano da noi per sentirci ed essere veramente tutti fratelli. Ringraziamo per la preziosa collaborazione anche gli operatori del nostro Museo Diocesano che hanno consigliato alcune bellissime opere, presenti nel quattro città della diocesi, abbinate agli episodi del Vangelo che troverete nel sussidio della novena.

Buon cammino in preparazione al Natale!

don Nicolò Tempesta e don Vincenzo Sparapano

Scarica il sussidio per la novena in preparazione al Natale di Gesù e per la Giornata Missionaria dei Ragazzi 2021