Presentazione a Terlizzi del libro “Vivere per… Papa Francesco a Molfetta sui passi di don Tonino”

Giovedì 10 gennaio 2019, ore 19,30 Pinacoteca "M. de Napoli"

70×100.cdr

Il libro che documenta, con parole e sguardi, la storica visita di Papa Francesco a Molfetta – a cura di Luigi Sparapano, fotografie di Valentina d’Agostino, prefazione del Card. Gualtiero Bassetti – è programmato per giovedì 10 gennaio 2019, ore 19,30, presso la Pinacoteca “M. de Napoli” di Terlizzi.

All’incontro, patrocinato dal Comune di Terlizzi, interverranno:
Valentino Losito, scrittore, consigliere nazionale Ordine dei Giornalisti
Nicola Gemmato, sindaco di Terlizzi
Lucrezia Chiapparino, assessore alla Cultura – moderatrice dell’incontro
Luigi Sparapano, direttore UCS-Luce e Vita, curatore del volume

Il Papa stesso ha avuto modo di ringraziare il vescovo mons. Cornacchia e l’intera Diocesi del festoso incontro del 1° dicembre 2018 e dei doni ricevuti in quella circostanza. Tra i diversi doni, anche il libro consegnato nelle sue mani dal Vescovo Domenico.
«Le pagine di questo libro lasciano facilmente immergersi nel clima comunitario e spirituale che ha segnato la Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi in occasione della recente visita di Papa Francesco, sui passi di don Tonino Bello. Parole intense, significati profondi, sguardi emozionati ed eloquenti, affetto filiale di un popolo di antica cristianità, segnato dal passaggio di un “vescovo fatto popolo” quale è stato il Servo di Dio Antonio Bello (1982-1993)»
.
Un libro che non volge solamente al passato, ma spinge a guardare avanti, sospinti dalla testimonianza di due giganti di umanità e di fede quali sono Papa Francesco e don Tonino, coniugando nel presente e nella concretezza i loro insegnamenti.

Le Cittadinanza è invitata.

Si prega di darne comunicazione.

Le Cittadinanza è invitata