8xMille, un’offerta a se stessi

23 maggio 2019, San Giacomo - Ruvo di Puglia

8xMille

Il Sovvenire, Servizio Promozione Sostegno economico della CEI, ha indetto anche per l’anno 2018/2019 il concorso Tuttoxtutti, un’iniziativa alla quale anche la parrocchia San Giacomo Apostolo parteciperà presentando il progetto Otthiagono, avente come obiettivo generale la promozione di un centro aggregativo per minori nel quartiere parrocchiale che è periferico rispetto al centro abitato della città. Con questa partecipazione, la parrocchia concorrerà con le chiese di tutta Italia per cercare di aggiudicarsi uno dei dieci premi monetari stanziati dal Sovvenire per il finanziamento di opere sociali a carico della Chiesa locale (vedi pubblicità Tutto per Tutti più volte inserite in questo settimanale, ndr).
La partecipazione al concorso, oltre a richiedere l’iscrizione del progetto, prevede l’organizzazione di un incontro formativo sul sostegno economico alla Chiesa cattolica.
Pertanto, la comunità promuove l’incontro sul tema 8xMille, un servizio a se stessi che si terrà Giovedì 23 Maggio alle ore 19:30 presso il salone parrocchiale dove si parlerà del sistema dell’8xMille e delle offerte per il sostentamento dei sacerdoti. Nello specifico i temi trattati riguarderanno l’8xMille e…
– Sostentamento del Clero e Edilizia di culto a cura di don Cesare Pisani, Direttore Caritas diocesana – Referente diocesano 8xMille;
– Attività caritative e sociali a cura di Raffaella Scarongella, Volontaria Caritas Ruvo di Puglia;
– Progetti internazionali a cura di Luigi Sparapano, Direttore Luce e Vita.
L’incontro sarà moderato da Beppe Sorice, presidente Azione Cattolica – San Giacomo Apostolo.
L’invito è rivolto a tutti. L’invito è rivolto a tutti.
di Salvatore Sparapano