Luce e Vita

Assemblea regionale dei settimanali diocesani

Sabato 12 ottobre 2019

don Adriano Bianchi

Sabato 12 ottobre 2019, alle ore 15,30 presso il Pontificio Seminario Regionale di Molfetta, si svolgerà l’incontro della Delegazione regionale FISC (Federazione Italiana dei Settimanali Cattolici) per l’elezione del delegato regionale, in vista della XIX^ Assemblea nazionale elettiva in programma a Roma il 21 – 23 novembre 2019.

Sarà presente il presidente nazionale don Adriano Bianchi, il delegato regionale uscente Prof. Riccardo Losappio, il responsabile regionale delle Comunicazioni sociali, nonché consigliere nazionale uscente FISC don Oronzo Marraffa, i direttori e amministratori delle testate diocesane delle Chiese di Puglia: Fermento (Brindisi), Adesso (Castellaneta), Sentieri (Lucera-Troia), Voci e Volti (Manfredonia), Luce e Vita (Molfetta), Lo Scudo (Ostuni), Nuovo Dialogo (Taranto) , In comunione (Trani); invitati i collaboratori delle testate diocesane.

«La FISC nasce il 26 novembre 1966 come associazione dei numerosi settimanali diocesani, soprattutto con l’intento esplicito di raccogliere l’eredità culturale, sociale ed ecclesiale delle varie testate sorte già alla fine dell’800, nel solco del Movimento cattolico italiano e alla luce dell’enciclica Rerum Novarum di Leone XIII».

Attualmente sono 183 le testate, dislocate su 160 diocesi, in 21 regioni, che coinvolgono e danno voce a milioni di cittadini presenti soprattutto nelle periferie.