Luce e Vita

Dal 1° settembre riprende Luce e Vita cartaceo

Non perdere la tua copia

parole-chiave della verifica

Da domenica 1° settembre 2019 riprende la pubblicazione del settimanale Luce e Vita in cartaceo, nel suo 95° anno di istituzione.

Numerosi, come sempre, gli spunti di in-formazione contenuti nelle 8 pagine: una riflessione sulle opposizioni a papa Francesco che si evidenziano dentro e fuori al Chiesa, l’happening nazionale degli Oratori a Molfetta, la Festa della Madonna dei Martiri, la Giornata del Creato, la prima parte dell’intervista esclusiva a padre Anselm Grün, benedettino, l’esperienza del weekend del gruppo famiglia della parrocchia Madonna della Pace, e poi le notizie brevi.

Dopo la verifica fatta nella prima parte dell’anno, culminata con l’incontro aperto del 4 giugno scorso, alla presenza del Vescovo, la redazione si è incontrata durante l’estate per mettere a punto un rinnovato progetto editoriale. Nello schema riportato abbiamo raccolto le parole-chiave emerse dagli interventi che si sono succeduti durante l’incontro, sui quali successivamente la redazione si è interrogata. Proprio sulla base di queste parole è stato ripensato il progetto editoriale, ancora in via di completamento, ma pressoché definitivo.

La redazione è in pieno movimento e rinnovamento perchè Luce e Vita continui ad essere fedele alla sua mission, integrandosi con gli altri media diocesani, a servizio della Chiesa locale e del territorio. Ma non può farlo senza l’apporto e il sostegno dei suoi Lettori. Scrivete a luceevita@diocesimolfetta.it

Il giornale è disponibile già dal sabato nelle parrocchie oppure in abbonamento presso la propria abitazione.