Doposcuola gratuito per studenti bisognosi con l’Associazione Giovanile C. I. S. L. di Molfetta

associazione giovani cisl

associazione giovani cisl

L’ Associazione Giovanile C. I. S. L. di Molfetta sta proponendo un’iniziativa a sostegno degli studenti bisognosi delle scuole medie e degli istituti superiori in questo particolare momento storico.

Presso la sede in piazza Cappuccini n. 11, l’associazione offre un’attività gratuita di doposcuola da remoto, ma, per chi ne farà esplicita richiesta, anche in presenza con numeri ridotti. Si punta a offrire a ciascun allievo una preparazione di alto livello, rispettando le norme igienico-sanitarie e avvalendosi di personale docente altamente qualificato, con esperienza pluriennale in Istituti Secondari di I e II grado di Stato del territorio.

Gli studenti delle scuole medie e del biennio delle superiori saranno organizzati in classi di 4-5 elementi al massimo, in modo da garantire i migliori standard attentivi e partecipativi e un livello ottimale di apprendimento. Sarà così più agevole raggiungere la padronanza delle competenze di base nella scuola dell’obbligo e proseguire con successo il percorso di studi.

Invece, per gli allievi del triennio delle Superiori, saranno attivati percorsi didattici calibrati sulle singole discipline con un rapporto docente – discente 1 a 1. L’obiettivo è quello di ottimizzare le abilità degli studenti nelle discipline generali e di indirizzo. Potranno così recuperare rapidamente le carenze disciplinari e giungere, in seguito, a competenze specifiche più elevate.

Per informazioni, è possibile contattare su whatsapp il presidente dell’associazione dott. Fabio Annese (346 2144995) o il prof. Antonio Mancini (334 2091765). Inoltre, nella fascia oraria dalle 17,30 alle 19,30 il personale docente responsabile è a disposizione presso la sede associativa per chi voglia parlare di persona.