Una festa di famiglia. Iniziazione cristiana ad adulti immigrati

Marcello la Forgia

La Chiesa Cattolica e, in particolare, la Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi e la Parrocchia San Bernardino hanno accolto nella schiera dei figli di Dio Laura Gabriela Giuvelic e Esmeralda e Ardjan Rapaj. In particolare, Laura è stata ammessa alla Piena Comunione con la Chiesa Cattolica domenica 3 giugno e sabato 9 si è cibata del corpo di Cristo per la prima volta. Esmeralda e Ardjan, invece, lo scorso 9 giugno, alla presenza del Vescovo Mons. Domenico Cornacchia, hanno ricevuto i sacramenti dell’iniziazione cristiana, mentre l’11 giugno si sono sposati.

Il loro ingresso nella Chiesa Cattolica universale e diocesana è un grande dono dello Spirito Santo: come ha evidenziato il Vescovo, durante la Santa Messa del 9 giugno, la conversione di questi 3 fratelli ci ricorda il valore inestimabile della figliolanza divina e della salvezza che solo il Signore, mediante i Sacramenti e la Chiesa, offre all’uomo. Non meno importante la testimonianza che i catechisti (Nella Sancilio per Laura, Matteo Corrieri, Teresa Bartoli e Carmela Giancaspro per Esmeralda e Ardjan) e la comunità parrocchiale hanno offerto a questi nuovi fratelli nella fede che hanno pronunciato il Credo per indirizzare il loro percorso di vita personale e familiare verso l’unica meta, Dio.

A Laura, Esmeralda e Ardjan la comunità parrocchiale di San Bernardino augura di essere coraggiosi, coerenti e fecondi testimoni cristiani dell’amore di Dio.