Chiesa locale

Intervista ad Antonia Salzano, mamma del beato Carlo Acutis

Giovedì 22 ottobre ore 20:00 in diretta streaming

Acutis_mamma_tomba

Chi sono i santi? E che cos’è la santità? Lo scopriamo attraverso la conoscenza della vita di un ragazzo, Carlo Acutis, dal 10 ottobre dichiarato Beato ad Assisi, sua città d’adozione, nell’intervista alla sua mamma, la signora Antonia Salzano giovedì 22 ottobre alle ore 20.00 in diretta streaming sul sito diocesano.

Acutis_mamma_tomba

Nei suoi soli 15 anni di vita, Carlo ha saputo essere “voce che grida nel deserto” delle nostre modernità spesso incapaci di sintonizzarsi con l’unica che dà senso alla nostra esistenza. Immerso nella varietà del suo mondo giovanile, ha saputo trovare la strada, anzi “l’autostrada” per trasformare la quotidianità in un canto di lode a Dio attraverso l’amore per Gesù nell’Eucarestia.

L’evento è promosso dalla parrocchia S. Maria di Sovereto di Terlizzi in occasione dell’inizio della visita pastorale del Vescovo Domenico, in collaborazione con il settimanale diocesano Luce e Vita e l’Ufficio delle Comunicazioni Sociali della diocesi.

Durante l’incontro, moderato da Roberta Carlucci (redattrice Luce e Vita), interverranno:

• Mons. Domenico Cornacchia, vescovo;
  • don Michele Amorosini, parroco;