“Le braccia aperte della Siria: quali speranze per questa comunità ferita?”

Convegno di Pax Christi a Bisceglie

Bisceglie, 5 ottobre 2018, parrocchia San Silvestro, ore 20

La guerra in Siria, le paure, il dolore, la distruzione di un popolo e di una cultura e gli interessi nascosti. E, nello stesso tempo, le speranze di una pace possibile e disarmata.

“Le braccia aperte della Siria: quali speranze per questa comunità ferita?”:questo il tema di un incontro che si terrà a Bisceglie, presso la Chiesa San Silvestro, venerdì 5 ottobre, alle ore 20,00, organizzato dalla parrocchia San Silvestro di Bisceglie e da Pax Christi, movimento cattolico internazionale per la pace e il patrocinio del Comune di Bisceglie.

Saranno presenti di mons. Antoine Audo, vescovo caldeo di Aleppo, mons. Giovanni Ricchiuti, presidente di Pax Christi Italia, mons. Leonardo D’Ascenzo, arcivescovo di Trani, Barletta e Bisceglie, Mirvat Sayegh, giovane studentessa di Aleppo. Modera: don Christian Medos,
Mons. Audo e Mirvat Sayegh incontreranno gli operatori Caritas della città di Bisceglie giovedì sera, 4 ottobre, presso la struttura della stessa Caritas (ex convento dei Cappuccini), e conosceranno l’Emporio eco-solidale e le altre attività promosse dall’associazione.

Inoltre, mons. Audo Antoine e Mirvat Syegh incontreranno i ragazzi del Liceo Scientifico e dell’ITC Dell’Olio di Bisceglie, rispettivamente venerdì e sabato mattina.

Info: 339-1380637

—