Luce e Vita - Attualità

Luce e Vita n.2 del 10 gennaio 2021

Notiziario e videorassegna

susanna

Notiziario diocesano di giovedì 7 gennaio 2021 e videorassegna di Luce e Vita n.2 del 10 gennaio 2021:

Raccolta alimentare realizzata dalla parrocchia Santa Maria della Stella di Terlizzi;
Bando per il Servizio Civile nazionale: Caritas diocesana, U.N.I.T.A.L.S.I. e suore salesiane di Ruvo di Puglia;
Rubrica video di meditazione: due minuti con il Signore;
Formazione dei docenti: L’arte di essere umani;
Settimana di preghiera per l’unità dei Cristiani 18-25 gennaio 2021;
In scadenza il Premio letterario “don Tonino Bello”
N.2 del settimanale diocesano Luce e Vita:

1. Editoriale: Un tempo nuovo ricco di sapienza e bontà (Mons. D. Cornacchia)
  2. Aggregazioni laicali: In ciascuna parrocchia preghiamo per la pace (23 gennaio)
  3. #Perlavita: Madrine e padrini testimoni credibili (G. de Bari); Natale, voce del Verbo appartenere (V. Bufi)
  4. #Perlavita: La crisi demografica davvero un problema? (G. Gragnaniello)
  5. Ecumenismo: Pregare, camminare, lavorare insieme Vescovo e compito ecumenico (G.de Nicolo)
  6. Museo: Il Sacro in Cosmo Damiano Allegretta. La donazione al Museo Diocesano di Molfetta (FeArT). Redazione: Premio letterario don Tonino Bello. Concorso di poesia metafisica e giornalismo di prossimità. Scade il 31 gennaio
  7. Storia locale: La devozione dei Molfettesi alla Madonna del Pozzo tra 1706 e 1722 (C. Pappagallo)
  8. Spiritualità: Liturgia di domenica 10 gennaio 2021 (M. de Silvio)

Notizie e appuntamenti

Videorassegna a cura di Susanna M. de Candia e Alessandro Capurso