Luce e Vita

Luce e Vita n.28 dell’8 settembre 2019. Intervista esclusiva al Card. Becciu

Videorassegna

Prima pagina

Il giornale si apre con una poesia scritta da Gianni Antonio Palumbo, una Invocazione alla Vergine delle rocce, su fotografia di Giuseppe Clemente.

In seconda pagina i messaggi del Vescovo Domenico per le feste mariane in Diocesi e per il Convegno dei Molfettesi nel Mondo 2019.

Terza pagina dedicata alla New Economy di Papa Francesco: su suggerimento di Luigino Bruni è previsto ad Assisi dal 26 al 28 marzo 2020 un convegno di giovani economisti, studiosi e imprenditori. Un’anticipazione dei contenuti a cura di don Giovanni de Nicolo.

Il paginone è dedicato alla biografia e a un’ampia intervista al Card. Angelo Becciu, curata da Luigi Sparapano, che sarà presente in Diocesi il 7 e 8 settembre: i 50 anni della Congregazione per le Cause dei Santi, il ruolo del Prefetto, il concetto di comune chiamata alla santità, il rapporto con Papa Francesco, la santità di don Tonino Bello e il ricordo del 20 aprile 2018 a Molfetta.

A pag. 6 seconda parte del dialogo di Giovanni Capurso presso l’abbazia di Münsterschwarzach, in Baviera, a Padre Anselm Grün (prima parte sul numero precedente): Chi vogliamo essere.

A pag. 7 il ricordo a cura di Nicola Ferrante, di Tonio Colamartino, diacono permanente deceduto il 22 luglio scorso.

In ultima pagina, accanto alal spiritualità curata da Luigi Ziccolella, le notizie:

• incontro animatori parrocchiali della Comunicazione  in vista della visita pastorale, venerdì 13 settembre 2019, ore 17 (non alle 19) presso i locali della parrocchia S.Achille in Molfetta.
  • Dalla fine del mondo. Poesie per Francesco. reading a cura degli autori, venerdì 13 settembre alle ore 19.00 presso la libreria L’Agorà (Ruvo di Puglia).
  • Il cammino di don Tonino Waiting for… evento lancio domenica 22 settembre.
  • Ruvo di Puglia: Partita della solidarietà, Mercoledì 11 settembre alle ore 20.00 presso lo stadio “F. Coppi” in via A.Volta.

Il giornale è disponibile nelle parrocchie o in abbonamento cartaceo o digitale. Compila il modulo.