Pubblicato il volume “Luce e Vita Documentazione” 2013/2

Redazione Luce e Vita

In distribuzione col settimanale Luce e Vita n.8 del 22 febbraio 2015

Nuova edizione della pubblicazione Luce e Vita Documentazione, semestrale ufficiale per gli atti di Curia per la Diocesi.
Il secondo volume per il 2013, curato da don Luigi M.de Palma, don Fabio Tangari e Onofrio Grieco, è in distribuzione con “Luce e Vita” n.8 del 22 febbraio 2015, inviato agli abbonati, ma può essere richiesto in redazione.
  • Il corpus di apertura del volume, stampato come sempre dalla Nuova Mezzina, documenta ampiamente la conclusione della fase diocesana del Processo di Canonizzazione del Servo di Dio Antonio Bello (30 novembre 2013).
  • Non mancano gli Atti del Vescovo: Documenti, Lettera pastorale, Messaggi, Scritti e Omelie.
  • Tra gli Atti di Curia sono inseriti gli Statuti delle Consulta diocesana Confraternite e le modifiche allo statuto dell’Istituto Sostentamento Clero;
  • la programmazione pastorale 2013/14 e l’attività del Seminari vescovile.
Infine, nella Documentazioni varie, sono pubblicati alcuni saggi:
  • “Due secoli di storia della Parrocchia San Domenico di Giovinazzo (Rosanna Carlucci);
  • L’immagine della Madonna dei Martiri – Evoluzione di un’iconografia marina (Gaetano del Rosso) e Mutarsi in pellegrini. Un restauro che aiuta a testimoniare Cristo (Onofrio Grieco).
  • Conclude il volume l’annuario diocesano 2013/14.
Documento prezioso per la storia della nostra chiesa locale.