Sale, non miele. Per una fede che brucia. Don Luigi Epicoco a Terlizzi

lunedì 4 dicembre alle ore 19,30

Classe 1980, nato a Mesagne (Br), don Luigi Epicoco è sacerdote dell’arcidiocesi dell’Aquila, scrittore di libri e articoli scientifici di carattere filosofico e teologico. Ha una cattedra in filosofia alla Pontificia Università Lateranense e all’ISSR Fides et ratio dell’Aquila. Direttore della residenza universitaria San Carlo Borromeo all’Aquila e parroco della parrocchia universitaria San Giuseppe Artigiano, dove ha vissuto la tragica vicenda del terremoto occupandosi in prima linea della ricostruzione per l’arcidiocesi. Comunicatore in diverse trasmissioni sia in radio sia in televisione e nel web è attivo nei social e in diversi blog.

Don Luigi sta girando l’Italia e tornerà, per il quarto anno consecutivo, a Terlizzi per presentare la sua ultima fatica letteraria Sale, non miele. Per una fede che brucia.

Durante la presentazione, don Luigi ci ricorderà che noi non siamo chiamati ad imbonire, ma a salare la realtà ovvero a lasciare che la realtà non marcisca. Abbiamo bisogno di qualcosa che ci mantenga vivi, che non ci faccia marcire.

Gesù ha mostrato carattere nell’alzarsi dopo essere caduto sotto la croce per tre volte,  si è lasciato inchiodare sulla croce, ha fatto cose che hanno avuto a che fare con le cose serie della vita.

Anche noi cristiani dovremmo tornare ad avere il coraggio di stare dentro la realtà che è molto più del miele, è sale.

Gesù stesso ha detto: “Voi siete il sale della Terra”.

Appuntamento, dunque, a lunedì 4 dicembre alle ore 19,30 presso la parrocchia BMV Immacolata di Terlizzi per riflettere e ripensare, insieme all’autore, alle tre virtù teologali “Fede, Speranza, Carità” a partire dalla vita stessa, illuminata da alcune storie bibliche che diventeranno traccia e provocazione per l’esistenza di ognuno.