Luce e Vita

Videorassegna di Luce e Vita n.15/2020 Pasqua

12 aprile 2020

Il settimanale accoglie in prima pagina il messaggio di auguri del Vescovo Mons. Cornacchia che invita a guardare la realtà con ottimismo, consapevoli che la mano divina è accanto a noi.

In seconda pagina l’intensissimo messaggio di papa Francesco nella preghiera del 27 marzo scorso.

A p. 3, don Raffaele Tatulli, vicario generale della diocesi, esprime gli auguri al Vescovo e un pensiero di vicinanza alle famiglie per questa Pasqua di silenzio e spiritualità.

A p. 4 e 5, Onofrio Losito, Direttore dell’Ufficio di  Pastorale sociale presenta alcuni “effetti collaterali” dell’emergenza nel mondo imprenditoriale. Mentre, Beppe Sorice, bancario, ci presenta uno scenario economico ingolfato dalle lentezze burocratiche, occorrono rapidità e scelte oculate.

A p. 6 proseguiamo l’inchiesta sulla coltivazione e l’uso di cannabis. Roberta Carlucci ha intervistato un giovane che ne ha fatto uso e si è poi riappropriato pienamente della sua vita.

A p. 7 Luce e Vita Ragazzi: Eufemia Darario e Giorgia Coppolecchia approfondiscono la pastorale parrocchiale in questi tempi di emergenza e Alessio De bari si sofferma sul ruolo dell’informazione.

In ultima pagina, la rubrica di spiritualità di suor Anna Colucci e un focus sulla situazione degli anziani nei centri di accoglienza del territorio diocesano.

La redazione augura a tutti buona Pasqua!

Susanna M. de Candia