Da Giovinazzo a Panama per il weekend finale della GMG

Sabato e domenica 26-27 gennaio 2019

Verso il momento topico la 34^ Giornata Mondiale della Gioventù a Panama. Sono presenti 8 partecipanti dalla nostra diocesi:

• 4 da Ruvo: Nicola, Vincenzo, Gabriella e Elena
  • 1 da Molfetta: don Massimiliano
  • 2 da Giovinazzo: Daniela e Marilina
  • 1 da Terlizzi: Lucia

Circa 1000 Italiani, 35 dalla Puglia dalle Diocesi di Bari, Conversano, Altamura, Trani e Molfetta. Due nostri giovani sono partiti il 17 per il gemellaggio organizzato dalla PG nazionale con la diocesi di Chitrè, a sud di Panama
Cinque sono partiti il 20 con altre circa 20 persone dalla Puglia, alloggiati nella scuola “E. Fermi” in Panamà e avendo seguito le catechesi nella parrocchia nostra signora di Guadalupe. Le immagini televisive e le cronache foto/video che è possibile seguire sui social danno almeno una pallida idea di ciò che una GMG può suscitare nell’animo dei partecipanti, in presenza e a distanza. Infatti il nostro Servizio diocesano di Pastorale Giovanile ha voluto che anche da qui ci si potesse unire per condividere alcuni momenti: il weekend diocesano si svolgerà presso la Parrocchia Immacolata in Giovinazzo tra sabato e domenica 26-27 gennaio e conta, al momento, circa 150 adesioni:

Sabato 26 gennaio:
Ore 22.00: Arrivo e sistemazione in parrocchia
Ore 22.30: Cena offerta dalle parrocchie di Giovinazzo
Ore 00.30: diretta della Veglia del Papa coi giovani dal campo san Giovanni Paolo II a Panamà
Notte nei sacchi a pelo

Domenica 27 gennaio:
Ore 9.00: colazione offerta dalla Pastorale Giovanile diocesana
Nella mattinata: attività di gruppo sui temi della GMG e/o tornei di calcio nel campetto
Ore 12.30: pranzo a sacco
Ore 14.00: messa per i partecipanti e omelia del Santo Padre nella diretta della chiusura della GMG dal campo san Giovanni Paolo II a Panamà
Rientro a casa.