Giornata diocesana dei Giovani (13 aprile 2018)

In attesa di Papa Francesco

Locandina GdG 2018

Il prossimo 13 aprile ci sarà la Giornata diocesana dei giovani, che quest’anno ha un sapore tutto particolare. Sarà la preparazione spirituale dei giovani, 8 giorni prima della Visita Pastorale di Papa Francesco a Molfetta, nel dies natalis di don Tonino Bello, il 20 aprile p.v.

La scelta della location quale è la Basilica della Madonna dei Martiri è simbolica, sia per il grande amore che don Tonino provava per Maria, sia perché il tema della Giornata mondiale annuale è mariano: Non temere Maria perchè hai trovato grazia presso Dio (Lc 1,30). Inoltre, il simulacro della Madonna dei Martiri sarà sul palco papale durante la messa.

Il programma è semplice e corto, prevede infatti:
Ore 19.45: ritrovo
Ore 20.00: veglia presieduta dal Vescovo Domenico
Ore 21.15: momento festa finale nel chiostro della Basilica

Durante la Veglia si avrà occasione di accostarsi al sacramento della riconciliazione e attraverso un’attività, tutti i partecipanti potranno scrivere un piccolo pensiero, che insieme a quello degli altri confluirà in una lettera che verrà consegnata a mano da alcuni giovani il 20 aprile al Papa.

Scarica la locandina in basso.

Molfetta, 28 marzo 2018