Pastorale Giovanile e Progetto Policoro

Ri-Generazione Giovani, secondo incontro

Giovedì 10 dicembre un nuovo appuntamento

Ri-generazione_2

Dopo il riscontro positivo attraverso un gran numero di partecipanti al primo incontro, lo scorso 11 novembre, circa la consapevolezza che l’azione umana ha sull’impatto ambientale, il Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile assieme al Progetto Policoro e al Centro Diocesano Vocazioni continua il percorso “Ri-Generazione Giovani”. Il secondo incontro, dei sei totali, si avvicina. L’appuntamento è per giovedì 10 dicembre alle ore 20,00, sulla Ri-generazione_2piattaforma Zoom. Il suo pubblico sono i giovani della diocesi, tra i 18 e i 35 anni, che sono pronti ad assistere e a partecipare, in maniera virtuale, ai vari eventi proposti.

Il team, dopo essersi riunito, ha deciso che questo non è il tempo di fermarsi e abbandonare i giovani. Dopo i vari DPCM che hanno reso impossibile incontrarsi e stare insieme, si è deciso di accompagnare i giovani cogliendo l’occasione anche per fare formazione. Di conseguenza, è nato il percorso “CuriAmo la casa comune” che approfondisce le sollecitazioni della Laudato si’ di papa Francesco.

Questo incontro ha come fulcro il tema del Vangelo della creazione e la capacità del singolo uomo di guardare il mondo che lo circonda, analizzando l’aspetto spirituale come dimensione interiore da coltivare per relazionarsi nella vita di ogni giorno, attraverso il modo di guardare la realtà, gli eventi e le persone che incontriamo da un punto di vista diverso.

Ciò sarà possibile grazie all’intervento e alla partecipazione di Fra Francesco Zecca, coordinatore dell’Ufficio Nazionale per Giustizia, Pace e Integrità del Creato dei Frati Minori d’Italia.

Il link di accesso per la partecipazione all’incontro sarà condiviso online sulle pagine Facebook “Pastorale Giovanile Diocesi Molfetta” e “Progetto Policoro Molfetta”.