Don Rocco D’Ambrosio conclude la Scuola di Democrazia

Sabato 15 Giugno, ore 19.00 Sala S. Francesco - parrocchia Immacolata di Giovinazzo

don Rocco D’Ambrosio

Sarà don Rocco D’Ambrosio, docente di Filosofia Politica alla Pontificia Università Gregoriana di Roma, nonché fondatore dell’Associazione Cercasi un fine onlus, a concludere il percorso di formazione socio politica promosso dalla Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi – attraverso la collaborazione dell’Ufficio per i Problemi Sociali e il Lavoro, della Consulta per le Aggregazioni Laicali,  dell’Azione Cattolica – Ufficio Socio Politico e dell’Osservatorio per la legalità e per la difesa del Bene Comune di Giovinazzo, insieme all’associazione Cercasi un fine – Onlus –  dal titolo: “Scuola di democrazia: Democrazia &…Io che Faccio?”.

Al suo secondo anno di vita, la scuola ha avuto l’obiettivo di educare alla partecipazione sociale e politica nel quadro dei valori indicati dalla Costituzione Italiana e dal Magistero Sociale della Chiesa, rivolta a persone di buona volontà, che hanno voluto approfondire tematiche di natura culturale, sociale, politica e, nel contempo, desiderose di contribuire a far crescere e maturare nella comunità locale di appartenenza un più alto senso civico.

I nove incontri mensili, avviati da ottobre 2018, sono stati tenuti da docenti universitari, ricercatori ed esperti del mondo istituzionale, culturale e politico, articolati in relazioni frontali, lavori di gruppo e condivisioni finali, svolti presso la sala San Francesco della Parrocchia Maria SS. Immacolata – Giovinazzo.

L’ultimo appuntamento – Sabato 15 Giugno, ore 19.00 Sala S. Francesco – parrocchia Immacolata di Giovinazzo – guidato da don Rocco D’Ambrosio, verterà sul tema “Democrazia &… Politica: Non Mi Fido”, e avrà come felice appendice la festa finale per la consegna degli attestati di partecipazione agli iscritti che hanno concluso il secondo anno della scuola.

L’incontro sarà aperto a tutti coloro che avranno piacere di partecipare.