Festa diocesana delle Famiglie

Domenica 10 aprile, ore 9,30-16,30 a Giovinazzo

Grande festa, domenica 10 aprile, per le famiglie della Diocesi per l'annuale incontro promosso dall'ufficio diocesano di pastorale famigliare, diretto da don Vincenzo di Palo e dall'èquipe diocesana.
Presso la parrocchia Immacolata di Giovinazzo, dalle ore 9,30, le famiglie si raduneranno per avviare la giornata che avrà come tema:
La differenza genera l'amore. Ritratto della famiglia cristiana.
Gli interventi previsti saranno curati da:
dott. Michele Ciccolella, psicologo
don Vincenzo di Palo, moralista
Nel pomeriggio, alle 16,00, il Vescovo Mons. Domenico Cornacchia presiederà la concelebrazione eucaristica, vivendo così il suo primo grande incontro con la realtà famigliare diocesana, dopo il partecipatissimo ritiro di Quaresima.
Per consentire una più serena partecipazione l'ufficio ha previsto un servizio di animazione dei bambini a cura del Teatro dei Cipis.
La festa diocesana delle Famiglie, programmata da inizio anno pastorale, capita proprio all’indomani della presentazione dell’Esortazione apostolica post-sinodale, firmata da Papa Francesco, “Amoris laetizia” sull'amore nella famiglia, che sarà presentata venerdì 8 aprile e a cui certamente si farà riferimento nel corso della giornata.