“Annunciare la gioia del vangelo in famiglia”. Lettera pastorale di S.E. Mons. Domenico Cornacchia

Settembre 2016
Lettere pastorali
«Carissimi,
1. Il nuovo anno pastorale si apre colmo dei frutti di grazia che l’esperienza del Giubileo Straordinario della Misericordia ci sta offrendo. La sua conclusione, che sarà celebrata in Diocesi il prossimo 13 novembre e a Roma la domenica successiva, il 20 novembre – Solennità liturgica di Gesù Cristo Re dell’universo, non può costituire la fine occasionale di un percorso spirituale, ma deve diventare l’inizio di un nuovo cammino.

Papa Francesco infatti auspica che «gli anni a venire siano intrisi di misericordia per andare incontro ad ogni persona portando la bontà e la tenerezza di Dio».

Si apre così la prima lettera pastorale del Vescovo Cornacchia alla Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, presentata e consegnata alla comunità il 22 settembre 2016 a conclusione del convegno pastorale diocesano.

“”

Molfetta