Deceduto il Prof. Salvatore Fabiano, già presidente diocesano AC di Ruvo

Funerali, sabato 7 ottobre, ore 15,30 Concattedrale di Ruvo

É deceduto questa mattina, 6 ottobre 2017, dopo due mesi di sofferenza, il carissimo Prof. Salvatore Fabiano, all’età di 76 anni. I funerali saranno celebrati sabato, 7, alle ore 15,30 nella Concattedrale di Ruvo di Puglia.
Sposato, con due figli, Laureato in Lettere moderne, aveva discusso una tesi sul Concilio di Trento e la sua ricezione nella diocesi di Ruvo; insegnò in varie scuole, dalla Lucania, alla Toscana, al Veneto, quindi in Puglia, con più di un decennio tra la scuola media Giovanni XXIII e l’Istituto Tecnico Commerciale.
Persona disponibile e gioviale, aveva militato nell’Azione Cattolica della parrocchia Santa Famiglia, in Ruvo di Puglia, negli anni ’80, giungendo a ricoprire la carica di presidente diocesano dal 1986 al 1989 e traghettando l’associazione verso il nuovo assetto interdiocesano prima e diocesano poi, in seguito all’unificazione avvenuta con l’assemblea del 1989.
Proprio all’inizio del suo mandato di presidente diocesano di Azione Cattolica, fu tra i quattro destinatari della celebre lettera di nomina del Vescovo don Tonino Bello “Se il centrocampo tiene tutta la squadra gira” (22 giugno 1986).
All’amata moglie, ai figli e a tutti i famigliari giunga il cordoglio da parte del Vescovo Domenico, dell’Azione Cattolica e dell’intera comunità diocesana, assicurando la preghiera per la sua anima fedele.

Luigi Sparapano