Il Papa ha riconosciuto le virtù eroiche di don Ambrogio Grittani!

Bollettino del 26 gennaio 2018

Ieri, 26 gennaio, il Santo Padre Francesco ha ricevuto in udienza Sua Eminenza Rev.ma il Card. Angelo Amato, S.D.B., Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi. Durante l’Udienza, il Sommo Pontefice ha autorizzato la medesima Congregazione a promulgare i Decreti riguardanti alcuni Venerabili, Beati e Santi.

Tra questi abbiamo la gioia del decreto riguardante don Ambrogio Grittani:

“Le virtù eroiche del Servo di Dio Ambrosio Grittani, Sacerdote diocesano e Fondatore delle Oblate di San Benedetto Giuseppe Labre; nato a Ceglie del Campo (Italia) l’11 ottobre 1907 e morto il 30 aprile 1951 a Molfetta (Italia).”

Il commento di Suor Anna Coletti, Madre generale delle Oblate: “Carissimi, la straordinaria, emozionante notizia che aspettavamo: don Ambrogio è Venerabile! Il Santo Padre ha firmato il decreto e su questo sigillo ha inizio la venerazione pubblica da parte del Popolo di Dio. La santità di don Ambrogio diviene strada luminosa e maestra: un dono inestimabile per l’Opera e per la Chiesa! Raccogliamoci in preghiera di lode e ringraziamento al Signore, a quanti si sono impegnati, a quanti hanno pregato. Un abbraccio di gratitudine a tutti».

Presto ulteriori informazioni e commenti.