Tre pugliesi (diocesani) cantano per il Papa

All'interno i link al video del brano e all'intervista curata da TV2000

Madrid, 12 agosto

Dove ci sono giovani c’è musica. La Gmg non fa eccezione, come testimoniano Antonio Minervini, Andrea Daconto, Alessandro Grasso, tutti di Giovinazzo, che ‘ con la loro canzone “Radicati in te” ‘ si sono collocati tra i primi cinque della classifica di tutti i brani composti e pervenuti per l’occasione alla giuria da tutto il mondo. Puoi ascoltarla cliccando il video postato sul sito della Chiesa cattolica.
Dopo aver superato la prima fase del concorso “Madridmeencanta” grazie al voto popolare sul web, la canzone è stata scelta da una giuria tecnica per diventare uno dei brani che faranno da “colonna sonora” alla Giornata Mondiale della Gioventù.
Accanto al gruppo dei tre giovani pugliesi, ci sono altri 4 brani scritti da gruppi musicali provenienti da Francia, Spagna, Colombia e Nepal. ‘Siamo entusiasti di poter rappresentare l’Italia a Madrid con la nostra musica ‘ dicono gli autori ‘ e siamo felici che le nostre parole arriveranno al cuore di centinaia di migliaia di giovani che lasceranno i loro paesi per vivere questo momento di profonda fede’.
I tre giovani, inoltre, suoneranno il loro brano il 18 agosto durante la cerimonia di accoglienza del Santo Padre in Plaza de Cibelles a Madrid.

Tv2000, attraverso il programma ‘Nel cuore dei giorni’, dal 15 agosto racconta la Gmg 2011 con una programmazione ricca di collegamenti in diretta con la Spagna, dove ha inviato i suoi giornalisti per raccontare i momenti più intensi dell’incontro giovanile mondiale con Benedetto XVI. Nel sito internet www.tv2000.it nella sezione ‘Guida Tv’ sono disponibili tutti gli orari per seguire le dirette e i collegamenti. Una pagina web del programma ‘Nel cuore dei giorni‘, interamente dedicata all’incontro, sarà disponibile on line dal 16 agosto.