Inaugurazione campo di calcetto

La benedizione sarà impartita dal Vescovo sabato 12 giugno alle ore 20,45

Giungono a conclusione i lavori per la realizzazione del campo di calcetto e delle annesse strutture sportive presso la parrocchia Madonna della Pace.L’idea che era già nel progetto dell’Ing. Pasquale Michele Camporeale dalla costruzione dell’edificio parrocchiale ha trovato la possibilità di realizzazione grazie ai finanziamenti regionali Legge Regionale per l’impiantistica sportiva degli oratori parrocchiali. È stato possibile dopo diversi mesi di lavoro realizzare una struttura veramente importante per la vita della nostra comunità che, pur non mancando di strutture altrettanto importanti come l’Auditorium “Regina Pacis”, ora si dota di un impianto direttamente rivolto ai ragazzi e ai giovani.

La benedizione da parte del Vescovo don Gino, che ha seguito direttamente i lavori nelle diverse fasi della sua realizzazione, ne segnerà l’inaugurazione ufficiale sabato sera 12 giugno alle ore 20,45, alla presenza della autorità. Il campo di “calcio a 5”, gli spogliatoi, il futuro bar parrocchiale e gli spazi dedicati alle attività ludiche adiacenti esprimono non tanto il frutto di impegno e lavoro del Progettista e Direttore dei lavori Ing. Michele Amato, delle maestranze e mio personale insieme a quello di Don Mimmo, mio predecessore, ma rappresentano il segno concreto del nuovo volto che la parrocchia Madonna della Pace intende assumere da ora in poi.

Il campo e le strutture adiacenti saranno infatti il luogo dove si svolgeranno le attività dell’Oratorio che sarà attivato a partire dal 14 giugno prossimo. L’Oratorio sarà il luogo spaziale e comunitario dove i ragazzi i giovani e le famiglie potranno incontrarsi, condividere, dialogare mentre il gioco e le grida di gioia che da questi spazi si solleveranno verso il cielo saranno un linguaggio altro di una famiglia che si incontra sempre nel nome di Gesù, a cui va il primo e il più grande ringraziamento!

Don Angelo

, parroco