Gen Verde a Terlizzi il 27 e 28 agosto

Animeranno la Messa per i 50 anni di sacerdozio di don Peppino Barile ed eseguiranno il concerto in Piazza Cavour

Il Vescovo e tutta la comunità diocesana festeggeranno le nozze d’oro sacerdotali di don Giuseppe Barile domenica 28 agosto alle ore 11 nella Concattedrale di Terlizzi. La S. Messa sarà animata dal Genverde, un multiartistic performing group formato oggi da 22 componenti di 12 nazioni. Lo stesso gruppo si esibirà sabato 27 agosto alle ore 21.00 in piazza Cavour in Rapsodia, uno spettacolo graffiante e coinvolgente di canzoni, danze, testi, immagini, coreografie e musiche (ingresso libero).

RAPSODIA, cioè musica dal vivo, uno spettacolo graffiante e coinvolgente, un crescendo di canzoni, danze, testi, immagini, coreografie e musiche che parlano il linguaggio della contemporaneità e si colorano di stili diversi (dal rock al pop, al dance, dai tocchi classici alle suggestioni etniche). Un caleidoscopio di emozioni, immagini, proposte per dire che una nuova società, più vicina gli uni gli altri, è realmente possibile.

Il complesso internazionale Gen Verde, composto da 24 artiste di 13 nazioni diverse (dalla Scozia alle Filippine, al Cile, all’ Oceania, al Congo, alla Corea, ecc) si esibirà a Terlizzi sabato 27 agosto alle ore 21.00 in Piazza Cavour in un concerto che è un viaggio immaginario per parlare, in musica, di vita e speranza, di dolore e gioia tra passato e futuro. La serata, organizzata in collaborazione con la diocesi di Molfetta, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Terlizzi e l’associazione Pro Loco, sarà senz’altro un’occasione per incontrarsi, per riflettere, per ripartire. Con coraggio e una manciata di utopia.

Tutti sono invitati.

Ingresso gratuito.