Il Vescovo incontra i fidanzati che si preparano al Matrimonio

Domenica 26 febbraio, ore 9.30-13.00 parrocchia Madonna della Pace - Molfetta

Da qualche anno l’Ufficio per la Pastorale della Famiglia promuove un appuntamento diocesano rivolto a tutti i fidanzati che partecipano ai percorsi di preparazione al matrimonio e che si sposeranno nell’anno.

Domenica 26 febbraio, dalle ore 9,30 alle 13,00 presso la parrocchia Madonna della Pace, in Molfetta, si rinnova l’appuntamento rivolto a centinaia di coppie provenienti dalle 36 parrocchie della Diocesi, con una giornata che prevede la riflessione sul tema del prossimo incontro mondiale delle famiglie: La Famiglia, il lavoro e la festa. “Un trinomio che parte dalla famiglia per aprirla al mondo: il lavoro e la festa sono modi con cui la famiglia abita lo «spazio» sociale e vive il «tem­po» umano. Il tema mette in rapporto la coppia di uomo e donna con i suoi stili di vita: il modo di vivere le relazioni (la famiglia), di abitare il mondo (lavoro) e di umanizzare il tempo (festa)”.

La giornata, organizzata dall’ufficio diocesano guidato da don Vincenzo di Palo e da Vincenzo e Nunzia Camporeale, prevede due interventi sul tema, che sarà trattato in prospettiva sociologica dal dott. Michele Ciccolella, psicologo ed esperto in Gestione delle Risorse Umane, e in prospettiva cristiana dal Vescovo Mons. Luigi Martella, e la conclusione con la S. Messa, alle 12, presieduta dal Vescovo.

Consapevoli che quello del fidanzamento è un tempo prezioso per dare fondamento alla relazione coniugale e sacramentale alla quale ci si orienta, si auspica la partecipazione di tutti i fidanzati, per regalarsi un’ulteriore opportunità di riflessione e di confronto.