«…E SI PRESE CURA DI LUI. EDUCARE ALLA CARITA’». Relazione di mons. Francesco Soddu al convegno pastorale diocesano

Buonasera a tutti. È con grande piacere che mi trovo oggi a Molfetta dopo aver accettato volentieri l’invito di S.E. Mons. Luigi Martella ad essere presente a questo vostro convegno. // trattando l’argomento che mi è stato affidato inizio come solitamente si fa, con una premessa; continuerò collegandomi alla Caritas per poi proseguire declinando i termini di solidarietà e giustizia. Al centro porrò la parola del Vangelo richiamando il testo-luce di questo incontro (-). Andrò, quindi, a toccare gli argomenti secondo quanto siamo stati esortati a fare in questo tempo, ossia in un mondo che cambia. Dirò qualcosa scaturita dall’ultimo convegno Nazionale di CI a Cagliari, per concludere facendo calare tutto sulla presenza nel territorio e quindi in parrocchia. (...)

””