Serate sotto le stelle. Narrando la gloria di Dio

8 appuntamenti a Casa Betania

 

La Fraternità Francescana di Betania in Terlizzi promuove la seconda edizione della iniziativa estiva “Serate sotto le stelle. Narrando la gloria di Dio”.

Si tratta di una ciclo di serate, in cui cultura e spiritualità, arte e fede si incontreranno per contemplare la bellezza di Dio e con essa la bellezza di quel capolavoro di Dio che è l’uomo. La fede unita al genio artistico spinge il cuore e la mente “a varcare la soglia e a contemplare con occhi affascinati e commossi la méta ultima e definitiva, il sole senza tramonto che illumina e fa bello il presente”: Dio Amore.

Tra le varie proposte vi sono anche momenti di carattere più prettamente liturgico come la processione in onore di Maria Vergine di Fatima e la Veglia di preghiera in preparazione alla Solennità dell’Assunzione di Maria al cielo e una testimonianza, in cui la bellezza dell’amore di Dio vince la disperazione di un grande dolore.

 

Programma

 

  1. Domenica 16 luglio ore 21.00: serata musicale (musica e meditazione per pensare, pregare e amare)
  2. Domenica 30 luglio ore 21. 00: Ti racconto una storia. Testimonianza di Giuseppe e Carla, genitori di Giorgia salita al cielo all’età di 13 anni per un sarcoma di Ewing.
  3. Venerdì 11 agosto, festa di Santa Chiara di Assisi, ore 21.00: serata in onore di Santa Chiara, la pianticella di San Francesco di Assisi.
  4. Domenica 13 agosto, ore 22.00: processione in onore di Maria Vergine di Fatima per le vie della Fraternità.
  5. Lunedì 14 agosto, ore 22.00: Veglia di preghiera in preparazione alla Solennità di Maria Vergine Assunta in cielo (Santo Rosario, Ufficio delle Letture e Santa Messa).
  6. Martedì 15 agosto, Solennità di Maria Assunta in cielo, ore 21. 00: serata in onore di Maria Assunta in cielo (arte e fede narrano la bellezza dell’umile fanciulla di Nazareth, su cui si è posato lo sguardo dell’Altissimo).
  7. Domenica 20 agosto, ore 21.00: serata in memoria di p. Pancrazio, Fondatore della Fraternità Francescana di Betania.
  8. Mercoledì 30 agosto, ore 21.00: Cineforum