Le reliquie di San Giuseppe Moscati a Giovinazzo. Mandato ai Ministri della Comunione

14-17 dicembre 2017

Arriveranno giovedì 14 dicembre, alle ore 20, presso la parrocchia S. Domenico, le reliquie di San Giuseppe Moscati, medico; intenso il programma come risulta dal manifesto allegato.

Venerdì, ore 9,00 S. Messa, ore 11,00.Presso il Liceo “Spinelli”, relazione di p.Tommaso Guadagno su “Scienza e fede nella vita di Moscati, laico e santo”; dalle ore 17 in parrocchia, Unzione degli Infermi, S. Messa e Via Crucis rionale con meditazioni sugli scritti.

Sabato, al mattino sosta della reliquia presso la residenza Socio-Assistenziale per anziani “Chicco di Frumento”; ore 11,30 S.Messa.

Alle ore 18,00 S. Rosario e Eucaristia presieduta dal Vescovo Domenico Cornacchia, durante la quale conferirà il ministero straordinario della Comunione a 28 persone, tra laici e suore, appartenenti a diverse parrocchie della nostra Diocesi, e rinnoverà il mandato annuale agli altri che già svolgono tale servizio. Dalle 22 di sabato alle 7 di domenica, adorazione eucaristica.

Partenza delle reliquie dopo la Messa delle 11.15, alla quale sono invitati i Medici.