Chiesa locale - Molfetta

Visita di S.Em. Card. G. Angelo Becciu Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi

7 e 8 settembre 2019

Molfetta 20 aprile 2018, l’allora Mons. Becciu, Sostituto della Segreteria di Stato Vaticano, a destra del Card. De Giorgi

In occasione della Solennità della Madonna dei Martiri, il Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia ha invitato S.Em. Card. Giovanni Angelo Becciu, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, a tornare nella città di Molfetta, dopo la sua precedente visita in occasione della venuta di Papa Francesco. All’epoca il Card. Becciu era Sostituto per gli Affari Generali della Segreteria di Stato, attualmente è Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, essendo succeduto nell’incarico al Card. Angelo Amato.

Di seguito gli appuntamenti:

Molfetta, sabato 7 settembre

• ore 18.30, Basilica Madonna dei Martiri,
    Imposizione della corona al simulacro della Regina dei Martiri*
  • ore 20.30, Cattedrale, Concelebrazione eucaristica presieduta dal Signor Cardinale, in memoria del
    Servo di Dio, il vescovo don Tonino Bello*

Molfetta, domenica 8 settembre

• ore 11.30, Basilica Madonna dei Martiri, solenne Pontificale presieduto dal Signor Cardinale, concelebra il nostro Vescovo Domenico
  • ore 20.00, Banchina San Domenico, il Signor Cardinale partecipa allo sbarco del simulacro della Madonna dei Martiri e, alla fine della processione, rivolge un saluto sul sagrato della Cattedrale.

Su Luce e Vita di domenica 8 settembre ampio spazio alla biografia del Cardinale ed intervista esclusiva.

*appuntamenti trasmessi in diretta streaming sul sito e sulla pagina facebook della Diocesi