Museo diocesano

Il 13 ottobre torna F@Mu al Museo diocesano di Molfetta

Ingresso gratuito e attività per bambini e famiglie a Molfetta e in tanti altri musei d'Italia

Torna anche quest’anno l’occasione di una giornata per visitare i musei in Italia in modo speciale con tutta la famiglia. Domenica 13 ottobre, in occasione di F@Mu 2019 – C’era una volta al Museo, su tutto il territorio nazionale musei, fondazioni ed altri luoghi espositivi, si apriranno alle famiglie con visite educative, giochi a tema, iniziative speciali e attività pensate per i più piccoli.
Ogni edizione F@MuGiornata nazionale delle Famiglie al Museo, è centrata su un filo conduttore diverso. Quest’anno è la volta di “C’era una volta al Museo”.
Un Museo è un luogo perfetto per raccontare storie. È un luogo incantato dove le opere esposte aspettano di essere risvegliate dal suono delle parole che evoca la memoria. Ogni oggetto, ogni quadro nasconde al suo interno infinite storie: le storie della cultura a cui appartiene, la storia di chi lo ha creato, la storia di come è stato realizzato e giunto fino noi, la storia di ciò che rappresenta.
Quest’anno la manifestazione coinvolgerà in centinaia di luoghi espositivi in Italia, tra cui il Museo Diocesano di Molfetta che aderisce ancora una volta con entusiasmo.
Per tutta la giornata (10.00-13.00/17.30-20.30) ingresso gratuito per bambini e famiglie e una divertente caccia al tesoro per scoprire i segreti nascosti nelle sale del Museo.
Per conoscere tutti gli altri musei aderenti alla Giornata è possibile consultare il sito www.famigliealmuseo.it.

Info al 348 411 36 99 o su didattica@museodiocesanomolfetta.it

Soc. Coop. FeArT a r.l.

sede operativa: Via Entica della Chiesa, s.c. (c/o Museo Diocesano Molfetta) – 70056 Molfetta (Ba)
sede legale: Largo Poerio, 12 – 70038 Terlizzi (Ba)