Pax Christi

La marcia della pace in versione web

con Mons. Luigi Bettazzi in Marcia “virtuale” per la Pace nel solco della tradizione di Pax Christi

Il tradizionale appuntamento del 31 dicembre 2020 non potrà avvenire secondo le modalità consuete a causa della pandemia.

 

Con l’unica preoccupazione del bene comune per il nostro Paese si è deciso, nonostante le necessarie restrizioni, di non rinunciare comunque a fare proprio il messaggio offerto da papa Francesco per la 54ª Giornata 

Mondiale della Pace del 1° gennaio 2021.

 

Il primo appuntamento, si svolgerà nel pomeriggio di mercoledì 30 dicembre alle ore 18 attraverso una riflessione sul messaggio di papa Francesco in webinar sui canali social ufficiali dell’Ufficio nazionale problemi sociali e lavoro, con diretta Facebook e YouTube.

 

Preparato anche il Sussidio di Preghiera per famiglie, comunità, gruppi, associazioni e movimenti che desiderano unirsi alle intenzioni di papa Francesco e di tutta la Chiesa.

 

 

 

 

La sera di giovedì 31dicembre, alle ore 22.30, una “marcia virtuale”, sarà trasmessa sulla pagina Facebook di Pax Christi Italia. L’appuntamento vedrà come protagonista, monsignor Luigi Bettazzi,  vescovo emerito di Ivrea, e già presidente di Pax Christi (1968-1985). Il filo conduttore, ovviamente, sarà il messaggio di Papa Francesco per la Giornata mondiale della pace, che si celebra il 1° gennaio 2021 sul tema: “La cultura della cura come percorso di pace”. Ci sarà un momento di confronto e di preghiera fino alla mezzanotte per cominciare il nuovo anno insieme invocando la pace.